Oh my god, a Nerd!

Ormai, dopo questi mesi di scuola, credevo di essere l’unico Nerd non pazzo di CoD. Ma mi sbagliavo. Infatti oggi, durante le prove di teatro, mi sono portato dietro a scuola il 3DS per divertirmi un po’ mentre non provavo.

Nella ultima fila della platea c’era un certo Filippo D. che, ho stentato a crederci, ma aveva portato dietro anche lui il suo 3DS, il suo DSi XL e la sua scatola di vg, tutti Nintendo. Non sapevo che ce ne fossero altri nella scuola che avessero un 3DS, quindi mi sono avvicinato e abbiamo iniziato a discutere sui vg Nintendo mentre giocavamo o ai minigiochi di Super Mario 64 DS o gareggiavamo a Mario Kart DS. I miei occhi si meravigliarono quando arrivarono i classici bimbiminkia di terza CoD pl4y3r!1!ONE!!!. Erano arrivati prendendolo in giro perché giocava a New Super Mario Bros 2, perché essendo i classici bimbiminkia giocatori di “Coll of diuti” non avevano mai giocato ad altro, e la loro ignoranza andava tassata.

Me: «Ah, ecco che arrivano i giocatori di Call of Duty, state a prendere in giro quando non capite che  anche Call of Duty è il classico FPS di guerra senza una cazzo di merda di trama.»

CoD Player 1: «Uno: FPS cosa significa?
Due: Vè che una trama ce l’ha Coll of Diuti, è la guerra. Perché, quel mario lì ce l’ha?»

Filippo D.: «FPS sono gli Sparatutto in Prima Persona…»

Io e Filippo: «… Mentre i TPS sono gli Sparatutto in Terza Persona…»

Non credevo ai miei occhi. È rarissimo trovare:

  • Un Gamer, Nerd Nintendaro
  • Che sapesse la definizione di TPS e FPS
  • Che fosse della mia stessa etààààà!

Abbiamo quindi iniziato a fare domande su Nintendo a vicenda, e le sapevamo tutti e due a vicenda!

Lui: «Qual è stata la prima console portatile di Nintendo?»

Io: «Game & Watch. In quanti e quali colori era il Virtual Boy?»

Lui: «2 colori: Rosso e Nero. Qual è stato il primo presidente di Nintendo, e in quel periodo cosa produceva?»

Io: «Il primo presidente di Nintendo era Fusajiro Yamaguchi, e in quel periodo Nintendo produceva carte da gioco…»

Scommetto che lui era sorpreso quanto me di aver trovato un Nerd Nintendaro così… Quindi, we become friends.
Adesso appena accetterà la richiesta d’amicizia su skype voglio vedere se è degno di partecipare a Only Nintendo, e divenire così un altro della banda Nintendara!

Rispondi

