Howl is bored

Salve signori e signore

come va? tutto bene?

Non ho voglia di scribere bene con maiuscole e tuttao, sia perchè non ho tempo e non ho voglia di curare molto questo post. Tanto è un blog del cazzo

No, dai, seriamente.

Adesso scrivo bene.

Allora, quanto è passato dall’ultimo post?
Un bel po’ di tempo, mi dicono dalla regia.
Ebbene, credo sia ora di scrivere qualche parolina per raccontare la mia vita negli ultimi tempi. E devo dire che forse è la prima volta in cui ho davvero molte cose da dire in un solo post.

Allora, parto col dire che mia nonna ha avuto un ischemia e mio nonno un cancro. Figo, no? … Che due coglioni. E come se non bastasse, mia zia (la quale se andate a cercare nei post sotto troverete sicuramente qualche mio commento su di lei) la notte di capodanno è andata lì e mia nonna rischiava una seconda ischemia. Non ho voglia di mettere aggettivi o verbi con la roba giusta. Non ho voglia di scrivere benissimo, l’ho già detto.

Poi, a gennaio ho ricevuto un bel 5 in arte perché non avevo consegnato un lavoro e uno era fatto male. E quindi mi son ritrovato tutto in un colpo a fare 3 disegni in una settimana. E a me ci vogliono 2 ore per ogni disegno.

Magari avessi tutto quel tempo.

Devo anche divertirmi un po’, e che cazzo.

Vabbè, almeno citiamo qualche lato positivo di questi due mesi, se no sembra che la mia vita sia davvero di merda.

Allora, ho ricevuto il tablet per giocare ad Osu!. Pochi giorni fa la penna sembrava essersi rotta ma falso allarme, perché adesso funziona come prima. Mi sto drogando ad osu. Forse in futuro farò anche dei disegni, che forse pubblicherò sul mio tumblr. A proposito, sapete che ho rinnovato il mio account tumblr? Adesso ho un profilo tutto nuovo tutto bello tutto sciallo tutto bello figo gu (?) [Cit]

Di recente il mio occhio si è infiammato, ma si è rimesso a posto in qualche giorno.

Ho iniziato a leggere Detective Conan, e nonostante ci siano molti buchi nella serie dei libri da leggere di Conan, cerco comunque di leggere seguendo il filo logico di ogni capitolo (seh)

Ah, e poi vi ricordate Ace Attorney Italia? Sì, quel sito che avevo detto che avevo intenzione di inziare pochi mesi fa? Beh, vaffanculo. Sì, perché nessuno aiutava a mandare avanti il progetto e quindi non avevo nessuno che mi aiutasse, alla fine. E quindi mi collego direttamente all’ultimo discorso di cui voglio parlare in questo post, che già ora sta arrivando verso le 450 parole.

Osu! Downloader e Osu! Cloud. Forse questa sarà la prima e ultima volta che annuncio qualcosa su questi due servizi che sto progettando, e che probabilmente non leggerà nessuno, ma vabbè.

Il primo servizio, Osu! Downloader, si può definire come il Google delle beatmaps. Neanche il google delle beatmaps. Perché qui c’è soltanto il tasto “I feel lucky” o “Mi sento fortunato”. Praticamente sarà un sito, molto stylishoso (la cui grafica la devo ancora finire di progettare) che permetterà di accedere al sito, inserire il numero della beatmap che si vuole scaricare e… Fatto. Un file php genererà automaticamente un link a cui il visitatore verrà reindirizzato appena ritornerà sulla homepage del sito. E incomincerà il download tramite il mirror di Hexide, che stimo tantissimo.
Poi ho intenzione di fare in futuro anche una cosa che permetta di scaricare delle beatmap non ranked accuratamente scelte dall’utenza, in modo che si abbia sempre a disposizione anche delle beatmap che vengono sì usate, ma non possono essere rankate.
Data d’uscita approssimativa: Marzo 2014
Ah, e dato che peppy mi è sempre stato d’ispirazione, ovviamente il servizio qui sopra sarà Ad-free. Ovvero nessuna pubblicità né tantomeno costi per fare l’upgrade.

Il secondo servizio, Osu! Cloud mi prenderà molto di più del precedente. E sarà molto impegnativo e costoso, soprattutto, per questo mi sa che necessiterò di tanti soldi per farlo.
Partiamo dal descrivere l’idea alla base: ora come ora, si possono prendere le beatmap in 3 modi: 1 e 2 sono il download dal sito di Osu! o il download dei beatmap pack o il download dai mirror, il terzo è quello di osu! direct.
Osu! Cloud ha l’obiettivo di rendere inutili tutti questi servizi e di utilizzare un sistema che aggiorna automaticamente mentre non si usa osu! (?) il file osu.db (o beatmaps.db, non so quale sia) e la cartella songs tramite un mirror fatto da me.

Ora, che figata questo osu! Cloud! Sì, peccato che ci siano molti problemi:
– Prima di tutto avrei bisogno di hostare le beatmaps da qualche parte per renderle utilizzabili. Con il provider che ho ora del mio sito web thehowl.it (OVH) non avrei intenzione di farlo perché OVH non offre un altà qualità del server. Sì certo, sono molto bravi a gestire il tutto, però non mi sembra che siano online 24/24 con i loro server. Nei prossimi giorni metterò su un pingdom sul mio sito per vedere i risultati, se hanno risultati eccellenti per più di un mese potrei pensare anche di farlo sul sito che ho già. (Pensavo ora, magari potrei hostare le beatmaps sull’amazon WS)
– L’applicazione è lontana addirittura dallo sviluppo della singola finestra. Perché avrei intenzione di fare l’applicazione usando Framework 3.5 o 4.0, peccato che non sappia nulla di come usarlo. E devo imparare. E a me serve molto per imparare qualcosa.
– Impiegherò molto perché possa uscire una public release stabile. Devo ancora imparare tutto e con ciò che ho ora mi è impossibile.
Data d’uscita speranzosa: Estate 2015

Detto questo, credo di aver finito. Al prossimo aggiornamento sugli avvenimenti della mia vita frustrata e depressa.

Howl

Rispondi

